Toc toc...drin drinn

Se stai vendendo la tua villa, villetta o porzione bifamiliare, sai qual'é il problema ad esporre il cartello "VENDESI" sull'abitazione?

Attaccare il cartello vendesi sulla propria casa era il metodo più semplice per reperire potenziali compratori, sino a qualche anno fa, quando il mercato immobiliare andava a ritmi spediti. Sicuramente era uno dei metodi più efficaci. Oggi ha degli effetti collaterali molto importanti, da non sottovalutare.

Vendere una villa, una villetta o una porzione bifamiliare, non è come vendere un appartamento, ci vuole una maggiore riservatezza ed attenzione.

Qui provo ad elencarti 3 situazioni che possono succedere quando fuori casa tua è esposto il cartello vendesi:

- Ti chiamano soprattutto agenzie immobiliari

- Ti chiamano clienti di ogni tipo, anche i curiosi, anche quelli che non hanno soldi, anche quelli che prima di comperare devono vendere.

- Persone poco raccomandabili che potrebbero approfittare della visita per capire come muoversi per un eventuale furto o rapina.

Come fare per evitare tutto questo?

SEMPLICE ........... selezionare il cliente.

In che modo?

Quando arriva la telefonata, prima di fornire informazioni riguardante l'immobile, farsi sempre dare nome e cognome, telefono o email.

In un secondo momento richiamare il nominativo e fornirgli informazioni col contagocce, intervallando delle domande mirate, volte ad ottenere informazioni sulla persona potenzialmente interessata.

Qui subentrano delle situazioni che con l'esperienza fai tue, il modo in cui una persona si presenta al telefono, come risponde alle tue sollecitazioni, il tono e timbro della voce, tante impressioni che ti fanno capire chi c'é dall'altro capo del telefono.

Prima di fissare l'appuntamento, comunica al cliente che lo richiami nei prossimi giorni per concordare un'ora ed un giorno ben preciso.

In questo modo riesci a capire se la persona che eventualmente incontri non è un malintenzionato. Certo non sai ancora se ha la potenzialità economica per acquistare.

Noi di VilleVillette, accompagniamo alle visite sempre solo clienti con cui abbiamo già ottenuto un colloquio preventivo sull'eventuale metodo di pagamento. Clienti con cui stabiliamo una corrispondenza settimanale che ci permette di collocare in una determinata fascia i potenziali acquirenti.

L'invito che voglio farti è di stare attento a chi fai venire in casa tua, non abbassare mai la guardia.

Se hai bisogno di una consulenza gratuita, sei nel posto giusto.


Chiama il numero

0304192768

oppure scrivi all’indirizzo mail

info@villevillette.it

per lasciare i tuoi dati

Articolo di Giorgio Coppini, agente immobiliare specializzato nella vendita di ville e villette a Brescia e provincia dal 1988.

Clicca sulla mia foto per scoprire i motivi per il quale potresti scegliere me per vendere la tua casa.

 

Come sai, mi chiamo Giorgio Coppini e sono un agente immobiliare specializzato nella vendita di ville e villette a Brescia e provincia dal 1988.

 Se hai bisogno di una valutazione reale e di un grande aiuto per vendere casa sei nel posto giusto.
Oppure richiedi la tua consulenza gratuita.
 

Chiama il numero

030 4192768

o scrivi all’indirizzo mail

info@villevillette.it

 

 

CONTATTACI