Voglio vendere la mia villa o villetta, cosa devo fare?

In questo articolo voglio darti alcuni motivi per vendere la tua villa o villetta con noi di VilleVillette, la prima immobiliare specializzata nella vendita e nella locazione di ville e villette.

Per prima cosa, come già scritto sopra, siamo la prima immobiliare specializzata nella vendita e nella locazione di ville e villette, quindi, grazie alla nostra specializzazione, quando cerchiamo di vendere una casa facciamo ricerche di mercato, scriviamo annunci, li pubblichiamo sui vari portali immobiliari e sul nostro sito www.villevillette.it,  rispondiamo al telefono, qualifichiamo il potenziale acquirente, facciamo le visite per far vedere la casa.

Scremiamo le varie telefonate ed email per cercare di portare solo acquirenti qualificati a visitare la tua casa. Quest'ultima cosa potrebbe già bastare per non affidarsi al fai da te.

Grazie alla nostra specializzazione facciamo la valutazione della casa al prezzo giusto. Non facciamo iper valutazioni per avere la tua fiducia, ma neanche sottostime per vendere facilmente, perchè il nostro obbiettivo è vendere al massimo del prezzo possibile e nel minor tempo. Stabilire un prezzo e trattare poco. Uno dei motivi per cui molte case vengono "bruciate" e restano invendute, è per via della errata valutazione. Proprio il fatto che l'offerta è pubblica, gli acquirenti conoscono bene i prezzi di mercato e scartano proprio gli immobili non competitivi.

Grazie alla nostra specializzazione, abbiamo già clienti, acquirenti che cercano solo ville e villette. Clienti seguiti da tempo, preparati e costantemente sollecitati, in modo da capire quando sono caldi per comperare.
Inoltre la nostra attenzione ricade solo su clienti che hanno i soldi per comperare una casa, non quelli che "vorrei, ma non posso". Con il fai da te praticamente parti da zero, inoltre senza esperienza, visto che vendere case non è il tuo lavoro. Ti assicuro che senza selezione, su 10 clienti che ti vengono in casa, 8 sono turisti immobiliari, cioè vengono a vedere la casa per farsi un'idea, per passare del tempo invece di andare al centro commerciale.

Grazie alla nostra specializzazione, VilleVillette è un riferimento anche per le altre agenzie immobiliari, che sanno della nostra disponibilità a collaborare. Quindi il tuo immobile verrà proposto in un mercato più ampio. Inoltre tu avrai il vantaggio di avere un unico interlocutore che si interfaccia con le altre agenzie per trovare velocemente il cliente e farti realizzare il massimo possibile.

Grazie alla nostra specializzazione, noi di VilleVillette facciamo la trattativa per te, seguendo le tue indicazioni. Fare una negoziazione non è facile, serve esperienza, rischi da un lato di svendere, dall'altro di non venderlo per aver sbagliato a negoziare. Tu potresti far fatica, perchè c'è un'implicazione emotiva difficile da gestire, bisogna essere distaccati, freddi e professionali.
Inoltre non dimentichiamo la parte tecnico/burocratica e professionale relativa all'immobile, come la stipula del contratto, l'antiriciclaggio e tante altre incombenze da svolgere per evitare problemi, rischiando anche l'annullamento del contratto con le relative conseguenze familiari ed economiche.

Grazie alla nostra specializzazione siamo grandi esperti del mercato locale, ogni giorno ognuno di noi, dedica tutta la mattinata a percorrere via per via, tutte le ville e villette, conosciamo ogni casa, quando è stata costruita, chi l'ha costruita, vantaggi e svantaggi di ogni villa o villetta. Conosciamo tutte le vendite effettuate anche dalla concorrenza, conosciamo tutte le ville e villette che ci sono in vendita in questo momento e quelle che verranno messe in vendita nei prossimi 2/3 mesi. Non siamo i più grandi, i più famosi, ma conosciamo tutte le ville e villette di Brescia ed Hinterland.
Il tuo lavoro è un altro, non puoi avere tutti questi dati e ti assicuro che in una eventuale trattativa di vendita, il potenziale acquirente, se ti vede preparato, ha timore ad offrirti meno del prezzo richiesto, quindi aumentano le possibilità di vendere al massimo del prezzo e nel minor tempo possibile.

Concludendo, in un paese dove ci sono 60 milioni di persone che sono convinte di essere il miglior allenatore della nazionale di calcio, in un paese dove sono tutti esperti di politica, finanza ed economia, viene facile pensare che tu possa vendere la tua casa da solo. Forse 30 anni fa, dove bastava una stretta di mano e la parola data valeva molto o tutto.
Come hai potuto vedere per vendere una casa, c'è molto lavoro da fare e bisogna farlo bene. Il tempo è determinante. Se ci impieghi molti mesi o addirittura anni, rischi di perdere tanti soldi, dove quello che credevi di risparmiare di provvigione per l'agenzia lo perdi nel realizzo della vendita, anzi molto di più.
Oppure , dopo aver perfezionato la vendita, ti si presentano delle problematiche delle quali prima non eri a conoscenza e quindi ti salta tutto. Magari i soldi incassati al preliminare li hai già investiti.

Spero di averti dato degli spunti sui quali riflettere, con fiducia e serenità.

Giorgio Coppini

Se hai bisogno di una consulenza gratuita, sei nel posto giusto.


Chiama il numero

0304192768

oppure scrivi all’indirizzo mail

info@villevillette.it

per lasciare i tuoi dati

Articolo di Giorgio Coppini, agente immobiliare specializzato nella vendita di ville e villette a Brescia e provincia dal 1988.

Clicca sulla mia foto per scoprire i motivi per il quale potresti scegliere me per vendere la tua casa.

 

Come sai, mi chiamo Giorgio Coppini e sono un agente immobiliare specializzato nella vendita di ville e villette a Brescia e provincia dal 1988.

 Se hai bisogno di una valutazione reale e di un grande aiuto per vendere casa sei nel posto giusto.
Oppure richiedi la tua consulenza gratuita.
 

Chiama il numero

030 4192768

o scrivi all’indirizzo mail

info@villevillette.it

 

 

CONTATTACI